IaiaBag

Scarpe e borsa: i 3 abbinamenti più cool!

C’è chi dice che abbinare il colore delle scarpe a quello della borsa sia ormai out.

Ma… E’ proprio così? Non direi.

O non del tutto, perlomeno.

Dipende dal nostro stile personale e dall’effetto che, con il nostro outfit, vogliamo ottenere.

Di sicuro ciò che non si può ignorare e che negli ultimi anni la moda paia invitarci a sentirci liberi di osare e giocare: sì quindi agli abbinamenti spensierati senza paura di risultare “in disordine”.

E’ vero anche che tutto ciò che risulti troppo “metchy” può dare al look un aspetto un po’ datato, soprattutto quando si parla di scarpe e borse.

E allora come possiamo abbinare i nostri accessori per ottenere un look elegante a al tempo stesso attuale? Vediamolo insieme.

Stesso colore sì, ma con un guizzo

Scarpe e borsa nello stesso colore regalano un tocco classico ed elegante. Questo tipo di abbinamento perciò è più che ok quando il tuo outfit ti sembra un po’ troppo casual. Ottima idea quindi da utilizzare per elevare un paio di jeans e una t-shirt semplice, magari per un’uscita serale o per un colloquio di lavoro.

Se l’ idea ti piace e vuoi farne uso spesso ricorda che un buon modo per creare un abbinamento non banale per scarpe e borse nel medesimo colore è scegliere materiali diversi. Per esempio una borsa in pelle e delle scarpe in tessuto oppure, parlando di pelle, una stampa come quella cocco che regali tridimensionalità ad uno dei due accessori.

Complementari

Borsa arancio e stivaletti blu o viola? Certo che sì!!! L’effetto sarà armonioso e originale. Con la stessa regola puoi scegliere: giallo-blu, rosso intenso e verde prato, bordeaux e un verde più delicato, viola e ocra o fucsia e arancio chiaro, testa di moro e blu chiaro e naturalmente il classico bianco e nero.

In nuance

Simili, ma non uguali. Puoi giocare in nuance e ci sarà davvero da sbizzarrirsi. Hai mai provato il rosso con il rosa? Io lo adoro. E ancora il cammello con il marrone. L’arancio con il ruggine. L’azzurro con il blu navy. Il bianco con il panna. Otterrai un effetto raffinato ma moderno con il quale ti sentirai sempre in ordine ma… Con una marcia in più!

Hai già scelto il tuo abbinamento preferito?

Sono curiosa di sapere qual è!

Leave a Reply

LUXURY BAG DIRECT FROM MILANO

IAIA SRLS

C.so di Porta Romana 131
20122, Milano (MI)
Telefono +39 348 0518872
info@iaiabag.com

You don't have permission to register
IAIAbag viene presentata in esclusive flash sales, una volta ogni due mesi! Iscriviti alla lista d'attesa per essere avvisata quando tornerà disponibile.