#COMMUNITY
Tra borse di lusso, moda vintage e un brand di abbigliamento per abbattere gli stereotipi di genere, torna l’appuntamento sul mondo delle piccole imprese
1// Piccole, grandi, trasformabili, adatte per il lavoro, ma anche per l’aperitivo. Stiamo parlando delle borse di iaiabagofficial, brand fondato nel 2019 da iaiaderose.
Dopo diversi anni nel mondo della tv, e vari progetti nell’ambito dell’empowerment femminile, De Rose si lancia in un progetto di borse di lusso, interamente made in Italy. “Era un periodo particolare, desideravo un cambiamento nella mia vita. Una sera sul cartone di una pizza ho disegnato con un pennarello una borsa trasformabile: 7 versioni diverse per un’unica borsa, lussuosa, ma pratica. L’ho immaginata per me, una borsa con cui potessi andare a lavorare e che potessi mantenere fino a happy hour. Il giorno dopo sono andata alla ricerca di qualcuno che la producesse per me. Quando ho visto il risultato, ho pensato: ‘Devo produrne altre’.”
2// A volte un’attività nasce così, con un pensiero semplicissimo formulato di fronte a un armadio aperto. È quello che accaduto a Raffaella Tomassetti, guardando il suo guardaroba un giorno durante il primo lockdown.
Si è licenziata dal lavoro precedente e ha aperto una pagina dedicata, cominciando a vendere sulla piattaforma di shopping dell’usato vinted: il nome del suo progetto è un gioco di parole tra clothes (vestiti) e close to me (vicino a me) clothestomerome. Dove ha iniziato a rifornirsi? Ovunque fosse possibile, dai mercatini vintage, agli armadi dei parenti e degli amici. Nel tempo ha avviato una collaborazione con nepente_roma, un artigiano di borse in pelle, ideando una linea di secchielli colorati e dalle fantasie particolari.
3// Per lara_e.p fondare afemalechoice è stato un modo per coniugare l’interesse nei confronti di tematiche legate alla parità di genere e i suoi studi in digital media.
Una linea di moda che promuove messaggi importanti, come la libertà di scelta e l’autodeterminazione delle donne e l’accettazione di sé. Un modo per abbattere gli stereotipi di genere e di bellezza, i tabù sessuali e fenomeni come lo slut shaming.
#lasvolta #imprenditricedigitale
#Maggio è arrivato e con lui il profumo d'estate si avvicina 💛
Su quali accessori puntare per accorciare le distanze fra noi e le giornate di sole e mare?
Scorri il post per scoprirli (e salvalo, se ti è stato utile!) 👉
☀️ Bandane e foulard
L'hair accessory del momento, che si può indossare in numerosissimi modi differenti: a fascia, a cerchietto, annodata a turbante, sopra l'elastico di una coda o chignon, attorcigliata in mezzo ad una treccia.. e chi più ne ha più ne metta!
☀️ Bucket bag
La borsa a secchiello che ha invaso le passerelle #ss22: versatile, fashion, piccola ma capiente. Questo è l'anno giusto per puntare sugli accessori colorati: via libera alle tinte pop e brillanti!
☀️ Bijoux chunky
Divertenti e colorati, un altro chiaro riferimento agli anni 2000. In cima ai must have? Gli anelli in resina!
☀️ Occhiali over con lenti colorate
Insomma.. lo abbiamo capito che per questa primavera/estate bisogna osare coi colori?
Se sei un'amante dei classici e non vuoi acquistarne un paio nuovo e troppo eccentrico perchè "poi dopo quest'estate quando li metto?", puoi rimanere fedele alla tua montatura preferita e pensare di far sostituire le lenti per il periodo estivo. Step by step!
☀️ Bracciali alla schiava
Il look boho chic non stona mai in estate. Regala sempre quel look un po' sbarazzino e effortless che ci piace sempre tantissimo!
☀️ Cappello pescatore
Ormai un must degli ultimi due anni, per l'estate si colora d'arcobaleno e si presenta in nuovi materiali e textures. Perfetti non solo per la loro funzionalità al mare, ma anche per ravvivare e regalare un tocco fashion ai look più semplici!
Cosa non può mancare nella tua lista di accessori estivi? ✨
Vorrei poter tornare indietro nel tempo.
Abbracciare quella ragazza che piangeva disegnando una borsa sul cartone di una pizza.
Stringerla e dirle “Hey! Non piangere! Credimi. Non hai abbastanza immaginazione per intuire cosa succederà tra un po’” 😀
Quell’idea così strampalata, di una borsa di lusso che fosse anche pratica e che si trasformasse in sette differenti modelli senza sforzo oggi è un brevetto. 😍😍😍
La IAIAbag è così particolare, iconica e unica da diventare davvero inconfondibile.
È il nostro modello in assoluto più venduto, più amato, più recensito con un tasso di reso che è circa dell’1x1000 👏👏👏
Occorrono 37 passaggi per realizzarne una e 45 giorni d’attesa, ma quando la si riceve è talmente stupefacente che lascia ancora a bocca aperta me, che l’ho creata! 🙏🙏🙏
In foto qualche settimana fa mi portavo a spasso la mia PRINCESA e ridevo perché una ragazza mi aveva appena chiesto “Di chi è questa borsa?” E io “Mia” “Sì quello lo vedo!” E allora io, che a volte ancora non ci credo “No no mia nel senso che l’ho creata io!” 🥰🥰🥰
È così che sono fatti i sogni. Rimangono incredibili a lungo, forse per sempre, e rendono la tua vita magica ogni giorno. ❤️
Princesa è a rischio limitato!
Fate un salto nelle mie storie per scoprire tutti i segreti di IAIAbag e usufruire del codice sconto per i nuovi clienti! 💥💥💥